Bologna e Provincia

1
2

La Fiera di Bologna è un moderno quartiere espositivo che ospita manifestazioni di rilevanza internazionale. L'area complessiva è di 375.000 m², con 18 padiglioni con 5 ingressi indipendenti.
La Fiera di Bologna dispone di 14.500 posti auto coperti, un casello autostradale dedicato, un eliporto e una stazione ferroviaria ("BolognaFiere").

Il Gruppo BolognaFiere gestisce tre quartieri fieristici (Bologna, Modena e Ferrara) con oltre 75 manifestazioni leader in Italia e all’estero.
Le più importanti manifestazioni ospitate da Bologna Fiere S.p.a. sono:

Cersaie, Saie, Eima International, Expo Elettronica, Sana, Cosmofarma, Exposanità, Arte Fiera, Cosmoprof, Cosmopack, Children Book Fair (Fiera del libro per ragazzi), Autopromotec.

A dieci minuti dalla Fiera, c’è il Centro di Bologna: 40 chilometri di portici, nel cuore di una città medioevale e sede della più antica università, ricca di monumenti e chiese di notevole interesse artistico e culturale: la Basilica di San Petronio, il Complesso delle Sette Chiese di Santo Stefano, La Chiesa di San Francesco, la splendida Piazza Maggiore e naturalmente le Due Torri, uno dei simboli della città.
Un altro emblema di Bologna sono i famosi Tortellini, da gustare rigorosamente in brodo, che assieme alle Tagliatelle con il ragù alla Bolognese, rappresentano ed esaltano la tradizione della pasta sfoglia, conosciuta ormai in tutto il mondo.
Bologna, pur non essendo città di mare, negli ultimi decenni ha visto affermarsi ad ottimi livelli anche la gastronomia e la cucina a base di pesce e di specialità marinare.

Bologna: gastronomia, storia, cultura, bellezza, musei, teatri, cinema, locali, ristoranti e una vivace vita sociale e notturna.

H.G. S.r.l.
Via. C. Colombo 13 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) - tel: 051 6811611 - fax: 051 6811697 - email: info@hotelpersicos.it
REA BO 62773 | Cap. Soc. i.v. € 98.120,00 | P.Iva 00814401204
Cookie Policy | Privacy Policy
Copyright e posizionamento BusinessWeb Srl